Yoga per la Schiena - ott. dic. 2023 - Boris Bazzani

Boris Bazzani
Boris Bazzani
Boris Bazzani
Vai ai contenuti
LA CONSAPEVOLEZZA - IL PRIMO PASSO VERSO IL CAMBIAMENTO
Un percorso di 10 lezioni dove potrai capire  come curare le problematiche della schiena attraverso il METODO YOGA PER IL MAL DI SCHIENA
La medicina Ayurvedica utilizza da sempre lo Yoga per trattare il mal di schiena e l’equilibrio del corpo. Se non hai delle basi stabili, non potrai costruire il progetto per eliminare il mal di schiena. Serve una programmazione settimanale, in cui inserire una propedeutica di lavoro, in grado di trattare la zona cervicale, dorsale e lombare, rispettando le funzioni delle varie aree.

La maggior parte degli istruttori esegue l’errore più grave nel trattare il mal di schiena: proporre asana che allungano la zona lombare.

Questo ciclo di 10 lezioni, grazie a tecniche per trattare il dolore, l’infiammazione, rieducare la postura, riequilibrare la funzione organica, allenare il sistema nervoso, attivare i chakra e le relative ghiandole e stimolando i punti marma offre il primo passo per costruire consapevolezza e cambiamento. Ogni lezione si focalizza nel migliorare alcune asana fondamentali, che diverranno il patrimonio sul quale innescare la vera terapia.

La specificità delle lezioni

Nel programma trimestrale vengono proposte lezioni che interessano tutta la colonna vertebrale, suddivise in un blocco per la zona lombare, uno per quella dorsale ed uno per quella cervicale, per un minimo di 6 blocchi. Le zone del corpo si influenzano a vicenda ed anche se il problema è in un punto specifico è fondamentale mantenere funzionale l’intera colonna vertebrale.





Puoi seguire le lezioni sul tuo device preferito, smartphone, tablet o computer, il tutto in assoluta semplicità.

Avrai la possibilità di partecipare all'esclusivo gruppo delle lezioni live ed essere seguito e corretto da Boris
Dopo lo svolgersi della pratica in diretta è possibile andare a rivedere la registrazione della lezione tutte le volte che si vuole.
Il programma "Yoga per la Schiena" si svolgerà in live streaming
con cadenza settimanale a partire dal 9 ottobre fino al 10 dicembre 2023, tutti i giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.00
ed ogni lezione sarà subito disponibile a seguito della stessa in modalità on demand per una intera settimana per tutti i partecipanti.
09 Ottobre: il Mal di Schiena e la Colonna Funzionale

14 Ottobre: il Mal di Schiena e la relazione con la Forma, che determina la Funzione

23 Ottobre: il Mal di Schiena e l'intelligenza del Corpo

30 Ottobre: il Mal di Schiena, la Postura e l'Idea di SE'

06 Novembre: il Mal di Schiena ed il Cervello contenuto nella Colonna Vertebrale

13 Novembre: il Mal di Schiena non dipende dalla Schiena. sono i Nervi che vi fanno Male

18 Novembre: il Mal di Schiena e la Percezione della Realtà

27 Novembre: il Mal di Schiena è una questione ormonale

03 Dicembre: il Mal di Schiena è una questione Energetica

10 Dicembre: il Mal di Schiena ed il Metodo Yoga per il Mal di Schiena


Non perdere l'occasione di fare qualcosa di davvero utile e bello per te, praticare e studiare allo stesso tempo, crescere come professionista dello Yoga che si distingue da chi semplicemente esegue delle asana senza conoscerne il vero potenziale.
Puoi imparare come aiutare le persone che soffrono per il mal di schiena, capire se si tratta di una patologia e come poter intervenire, oppure puoi scoprire come potersi liberare dall'ansia e dallo stress, cosa fare in un momento difficile e avere il controllo delle emozioni. Scegli subito il percorso che più ti interessa.
Privacy Policy
Bazzani Boris - WELLNESS BEST INNOVATIONS SSD A R.L  Via Caduti della Libertà, 60 – 48015 Cervia (Ra) – P.IVA 02649760390
Torna ai contenuti